Yiyi tower – 101° – appartamenti
Posted by admin on June 27th, 2012 filed in stanzeL’ultimo piano della Yiyi tower, la torre del C.L.E.P., è destinato all’abitazione del presidente Sun Subao e della sua consorte coreana Lee Ja-Yeon. È il culmine della striscia multimediale attorno a cui si snoda la torre ed è collegata da cinque maxischermi alle principali aree di ricerca, oltre che da un ascensore privato agli hangar sotterranei. Al suo interno, poi, è suddivisa in due ale distinte, una per il presidente e una per la moglie, che condividono tra loro solo la camera da letto e la grande terrazza, sul lato del fiume e dei giardini pensili.
La sezione del presidente è uno spazio dominato dalla scrivania, da una piccola selva di lampade da lavoro, un tecnigrafo e numerosi computer per la progettazione e l’ingegnerizzazione aereospaziale.
La sezione della consorte è maggiormente improntata ai rapporti sociali e comprende la grande sala da pranzo, un salotto, un budoir e il grande guardaroba. Si popola di oggetti tradizionali coreani e, rispetto all’altro lato del piano, ha colori prevalentemente chiari, con una preferenza per il bianco, l’argento, l’oro e il rosa pallido.
La terrazza è avvolta dal guscio di piante rampicanti che ricopre il lato della torre verso il fiume e veniva chiamato voliera per le numerose creature esotiche che cinguettavano tra i suoi rami, prima della loro misteriosa e repentina morte. Una striscia di questo verde entra nell’appartamento, avvolgendo anche la sala da pranzo.
Leave a Comment