Città Vecchia

Posted by admin on January 17th, 2010 filed in quartieri

old-city

Contrapposta al Bund europeo e coloniale, la città vecchia si trova a sud di questo, lungo il fiume Huangpu, e rappresenta il cuore della cultura, della religione e della tradizione cinese in città. E’ il luogo per acquistare antichità, libri ed ingredienti della medicina tradizionale cinese, o per un massaggio nelle case di piacere di Xintiandi.

old-city-yu-garden
Il Giardino Yu, o Giardino del tranquillo riposo, è una delle più belle creazioni del governo cinese: se il parco Huangpu del Bund ha conservato la fama di ritrovo notturno, il giardino Yu trova di giorno le sue ore più frequentate. Nell’annesso bazar si possono trovare ventagli (da Liyunge Shanzhuang), antiquariato, libri, incenso, cibo e la più antica farmacia della città (Tong Hang Chun Traditional Chinese Medicine Store).

old-city-lianbang
La sauna Lianbang, a metà tra il centro benessere e la casa di piacere, offre gioco d’azzardo e oppio ed è uno dei ritrovi tradizionali per concludere affari delicati nella città vecchia.

old-city-candy-shop
Tra i negozi che affollano i vicoli attorno al giardino Yuyuan, infine, uno strano Candy Shop, un negozio di ventagli e qualche antiquario di interesse.

Leave a Comment